Al via il 10 aprile le Missioni popolari del Cammino Neocatecumenale: oltre a Cremona appuntamento anche a Cassano

L’iniziativa di evangelizzazione proseguirà sino all’8 maggio, in cinque domeniche pomeriggio

Tornano anche quest’anno, nel tempo di Pasqua, le “Missioni popolari” promosse dalle Comunità neocatecumenali cremonesi. Si inizia nel pomeriggio del 10 aprile per proseguire nelle successive quattro domeniche, sino all’8 maggio. Con una novità: oltre alla città di Cremona la Missione coinvolgerà anche a Cassano d’Adda (in provincia di Milano, ma in diocesi di Cremona) dove è è presente una comunità neocatecumenale.

Per il quarto anno consecutivo il gruppo Neocatecumenale presente in diocesi vuole rispondere in modo concreto all’invito di Papa Francesco a “uscire” per andare nelle periferie esistenziali, portando la Buona Notizia al di là dei luoghi frequentati abitualmente.

I cinque appuntamenti di evangelizzazione saranno caratterizzati come negli anni scorsi da momenti di canto e ballo, secondo il caratteristico stile del Cammino fondato da Kiko Arguello, per lasciar spazio quindi alla preghiera con la catechesi fatta di ascolto della Parola e testimonianze.

A Cremona l’appuntamento sarà la domenica pomeriggio, dalle 17 alle 18, presso la Loggia dei Militi, in piazza del Comune, e vedrà coinvolte le 11 comunità neocatecumenali di S. Ilario-S.Agata, che daranno man forte anche al gruppo di Cassano, dove le missioni avranno luogo in contemporanea.

“Cristo è vivo e ti ama” è lo slogan scelto per l’edizione 2016 di questa grande missione nelle piazze promossa nel contesto dell’Anno della Misericordia. Sarà l’occasione per invitare tutti alle catechesi che, dal 9 maggio, proseguiranno con cadenza bisettimanale, il lunedì e il giovedì, alle 21 nel salone-teatro di S. Agata.

Missione2016

Il Cammino Neocatecumenale

Il Cammino Neocatecumenale è un itinerario di iniziazione cristiana di educazione permanente alla fede; un’esperienza in cui giovani e adulti sono accompagnati alla riscoperta della ricchezza del Battesimo. Il Cammino, diffuso in oltre cento nazioni con migliaia di comunità, in diocesi di Cremona è presente da oltre 20 anni e attualmente conta 11 comunità nella parrocchia cittadina di S. Ilario, una a Cicognara (frazione di Viadana – MN) e una nella parrocchia di S. Zeno a Cassano d’Adda (MI).

La consegna della veste bianca alla terza comunità di S. Ilario (21 marzo 2016)