Al Santuario di Caravaggio aumentano le Messe domenicali

Dal 25 ottobre tre celebrazioni in più, celebrate nell'auditorium del Centro di spiritualità

Novità per le celebrazioni festive al Santuario S. Maria del Fonte di Caravaggio. A partire da oggi, infatti, viene aumentato il numero delle Messe domenicali per venire in contro alle esigenze dei fedeli che non riescono più a trovare posto in basilica a motivo del numero di posti a sedere ridotto per garantire il necessario distanziamento fisico.

Se sino ad oggi gli spazi esterni del santuario avevano consentito una adeguata partecipazione anche al di fuori della basilica, grazie al sistema di diffusione acustica, con l’arrivo del freddo questo non è più possibile.

Così alle celebrazioni delle 7, 8.30, 10, 11.30, 16 e 17.30 presiedute in basilica da oggi se ne aggiungeranno altre tre all’interno dell’attiguo Centro di spiritualità, nel salone auditorium: alle 10.15, alle 11.45 e alle 16.15.

Invariati gli orari feriali, con le Messe in basilica alle 7, 8.30, 10 e 16. Alle 16 anche la Messa feriale del sabato.

Per quanto riguarda la preghiera del Rosario confermato l’orario festivo delle 15.15, il sabato alle 16.45 e nei giorni feriali delle 15.30 (con il ritorno dell’ora solare).

Tutti i momenti di preghiera del Santuario di Caravaggio possono essere seguiti in comunione spirituale collegandosi al sito www.santuariodicaravaggio.it dove sono disponibili le dirette web sia in formato audio che video.

A motivo delle norme anti–covid al momento in santuario sono ancora sospesi al Sacro Fonte l’atto penitenziale del venerdì e le benedizioni del fine settimane. Regolari, invece, il sabato e la domenica nel piazzale riservato, le benedizioni degli autoveicoli.