Al Consultorio Ucipem di Cremona un ciclo di incontri per neogenitori

Tra febbraio e marzo quattro incontri gratuiti di incontri gratuiti per neomamme e neopapà su svezzamento, rientro al lavoro dopo il parto, giochi e ripresa della sessualità dopo la nascita del figlio

image_pdfimage_print

A partire dal 27 febbraio il Consultorio Ucipem di Cremona organizza, presso la propria sede di via Milano 5 C, un ciclo di incontri gratuiti per neomamme e neopapà. Si parlerà di svezzamento, rientro al lavoro dopo il parto, giochi, ripresa della sessualità dopo la nascita del figlio.

Primo appuntamento guardando al tema dell’allattamento e delle pappe con l’ostetrica Marina Valenti. Appuntamento nel pomeriggio di mercoledì 27 febbraio alle 16.30.

Mercoledì 6 marzo (ore 16) con la pedagogista Mara Calonghi si rifletterà sul rapporto genitori e bambini, analizzando nello specifico il rientro al lavoro.

“Giochi di voci e di sguardi” sarà, invece, il tema dell’incontro di giovedì 14 marzo (ore 16) quando la psicologa Paola Pighi offrirà alcuni spunti pratici per aiutare a vivere al meglio il tempo con il bambino.

Infine, mercoledì 20 marzo (ore 16) la dott.ssa Maria Grazia Antonioli insieme all’ostetrica Marina Valenti aiuteranno i neogenitori a confrontarsi sulla ripresa della sessualità dopo il parto.

La partecipazione agli incontri è gratuita. È però gradita la prenotazione: info e iscrizioni contattando il Consultorio Ucipem di Cremona ai numeri 0372-20751 o 0372-34402 o scrivendo a segreteria@ucipemcremona.it. Ulteriori informazioni sul sito www.ucipemcremona.it.

Locandina del corso

Facebooktwittermail