Adoratrici, il 5 febbraio a Rivolta d’Adda Messa del Vescovo e inaugurazione del nuovo museo di san Francesco Spinelli

image_pdfimage_print

Sarà inaugurato nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, alla vigilia della memoria liturgica di san Francesco Spinelli, il museo a lui dedicato all’interno della Casa madre delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda, che ha fondato.

Il taglio del nastro avverrà dopo la Messa solenne che il vescovo Antonio Napolioni presiederà alle 17 nella chiesa della Casa madre delle Adoratici, a Rivolta d’Adda, dove sono custodite le spoglie del santo fondatore dell’Istituto. Alla celebrazione sono invitati sacerdoti e laici, nella gratitudine al Signore per il dono di un padre che ha fatto dell’amore eucaristico la sua vita.

Seguirà l’inaugurazione del nuovo museo del fondatore, a cui interverranno l’architetto Andrea Vaccari, l’artista Luca Cavalca e don Gianluca Gaiardi, incaricato diocesano per i Beni culturali. Un nuovo museo che, in pochi passi, vuole testimoniare l’«incomprensibile tratto di misericordia» del Signore che sa dare pienezza a una vita, donandole di esprimere la luce della santità.

Per l’Istituto delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda il cammino di preparazione alla festa del fondatore, che si inserisce nell’ambito della Giornata mondiale della vita consacrata, prenderà avvio sabato 1° febbraio alle 21 con l’adorazione eucaristica nella chiesa di Casa madre; lunedì 3 febbraio, giornata mariana, con la preghiera del Rosario alle 17.30. Ultimo appuntamento, dopo la celebrazione con il vescovo e l’inaugurazione del museo, giovedì 6 febbraio (giorno di san Francesco Spinelli) con le Messe nella chiesa di Casa madre alle ore 8.30 e alle ore 18.

Scarica la locandina degli eventi

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su