ACR, il 9 maggio giornata di formazione per gli animatori

L'iniziativa diocesana per ripensare e approfondire il significato di “essere educatori” oggi in due location: Cremona e Brignano

Domenica 9 maggio si svolgerà una giornata di formazione rivolta agli educatori ACR di tutta la diocesi: un’occasione per ripensare e approfondire il significato di “essere educatori” oggi.

«Dopo un lungo periodo di incertezze in cui si è stati costretti a interrompere o a ripiegare su incontri online, ci si prepara con fiducia ed entusiasmo all’estate alle porte e ad un nuovo anno associativo – spiegano gli organizzatori -. Ma da cosa ricominciare, che direzione intraprendere? La proposta è di ripartire dalla scelta di essere educatori, da una riflessione sullo stile che deve contraddistinguere un educatore motivato, sul servizio e sul ruolo nella comunità, come instaurare e vivere relazioni vere».

La formazione si terrà contemporaneamente a Brignano Gera d’Adda, presso la Madonna dei Campi, per gli educatori delle zone pastorali 1 e 2, e a Cremona, all’oratorio della Beata Vergine di Caravaggio, per le zone 3, 4 e 5. Inizio previsto alle 10 e conclusione per le 17 con la celebrazione della Messa. Sarà garantito il rispetto delle norme vigenti e delle condizioni di sicurezza.

La locandina