Accettata dal Vescovo la rinuncia a parroco di don Doldi

Rimarrà a S. Daniele Po e Isola Pescaroli con l'incarico di collaboratore parrocchiale

Con l’inizio del 2017 don Emilio Doldi lascerà la guida delle parrocchie di S. Daniele Po e Isola Pescaroli. L’annuncio è stato dato dal vicario episcopale per la Pastorale, don Gianpaolo Maccagni, nel corso del Consiglio pastorale parrocchiale che si è tenuto nella serata di mercoledì 14 dicembre.

Il vescovo Antonio Napolioni, infatti, ha accettato la rinuncia a parroco delle parrocchie “San Daniele profeta” in S. Daniele Po e “S. Biagio” in Isola Pescaroli presentata dal sacerdote originario di Castelleone. La rinuncia avrà effetto dal 1° gennaio 2017.

Don Emilio continuerà comunque a risiedere in parrocchia con l’incarico di collaboratore parrocchiale.

Dal 1° gennaio 2017, in attesa della nomina del nuovo parroco, sarà amministratore parrocchiale il vicario zonale della Zona pastorale VIII don Emilio Garattini.

Don Emilio Doldi è nato a Credera il 9 luglio 1944 ed è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1969 mentre risedeva nella parrocchia di Castelleone.

Ha iniziato il proprio ministero come vicario a Isola Dovarese. Nel 1977 il trasferimento a Roggione di Pizzighettone, parrocchia della quale nel 1987 è diventato parroco.

Nel 2003 il vescovo Dante Lafranconi l’ha scelto come parroco di S. Daniele Po e Isola Pescaroli.