Ac, una giornata di studio sull’accompagnamento spirituale degli adolescenti

In agenda sabato 21 ottobre a Gussago (Bs), iscrizioni entro il 15 ottobre

Torna anche quest’anno, nella sua quinta edizione, la giornata di studio sull’accompagnamento spirituale che l’Azione Cattolica lombarda organizza per tutti i sacerdoti e gli educatori della regione. L’appuntamento – focalizzato in modo particolare agli adolescenti – si svolgerà sabato 21 ottobre a Gussago (Bs).

L’appuntamento è a partire dalle 9.15 presso Villa Pace (via Cavalletto 1). Dopo la preghiera introduttiva, interverrà don Davide Baraldi, docente di Teologia presso la Scuola di formazione teologica di Bologna e autore di Swatch. Dopo lo spazio per la condivisione a gruppi, la mattinata si concluderà con il pranzo insieme.

«Consapevoli che il tema dell’accompagnamento spirituale sta fortemente a cuore ad ogni sacerdote – spiegano don Maurizio Lucini e don Stefano Montagna, assistenti Giovani e ACR dell’AC cremonese – anche quest’anno l’AC lombarda organizza per tutti i sacerdoti della regione la quinta giornata studio sull’accompagnamento spirituale. Questa volta si prenderà in considerazione il difficile accompagnamento spirituale/alla vita di fede dei giovanissimi. Ci auguriamo che a tale proposta partecipino tutti i sacerdoti ed educatori che quotidianamente spendono e dedicano tempo agli adolescenti, in risposta anche all’invito del Papa: “La Chiesa dovrà iniziare i suoi membri – sacerdoti, religiosi e laici – a questa “arte dell’accompagnamento”, perché tutti imparino sempre a togliersi i sandali davanti alla terra sacra dell’altro”(E.G. 169)».

Le iscrizioni entro il 15 ottobre scrivendo a segreteria@azionecattolicamilano.it.

Locandina del corso