A Soncino una serata dedicata alla finanza etica

Il 19 ottobre alla Filanda la serata organizzata dal gruppo di acquisto solidale di Soncino "GASOglio"

image_pdfimage_print

Il Gruppo di Acquisto Solidale di Soncino ‘GASOglio’, in qualità di capofila, ha organizzato, insieme ad altre realtà dell’associazionismo e del volontariato cattolico del territorio e dei soci di Banca Etica provinciale, in data 19 ottobre alle ore 21, presso la Sala conferenze della Filanda di Soncino (Cr), un incontro pubblico dal titolo: “Lasciare un mondo migliore: Banca Etica, finanza locale, Etica Sgr, finanza globale”Scopo di tale iniziativa – inserita nel programma di Volontariato in Festa – è quello di far conoscere Etica Sgr, la società di gestione del risparmio di Banca Popolare Etica (BPE) e, soprattutto, le modalità operative nella gestione del risparmio ad essa affidato (patrimonio valoriale, criteri per l’individuazione dei settori di investimento, rendimenti economici e ricadute non prettamente economiche, specificità rispetto al panorama nazionale, casi concreti…).
All’evento, al quale il Comune di Soncino ha dato il proprio patrocinio, parteciperanno i seguenti relatori: Francesca Colombo (Resp. Area ricerca ESG (ambientale, sociale, di governance) e Marco di Giacomo (Resp. Partner commerciali).
Sono cordialmente invitati tutti coloro che vogliono avvicinare e/o approfondire il significativo tema della finanza etica.

Ingresso libero.

Facebooktwittermail