A Soncino ancora forte la commozione per la risposta del Papa ai bambini della primaria Papa Giovanni XXIII che gli avevano scritto durante il ricovero in ospedale

image_pdfimage_print

Assume un sapore speciale la lettera ricevuta dagli alunni delle quarte A, B e C della scuola primaria I.C. Papa Giovanni XXIII di Soncino. Con una lettera datata 22 marzo 2025, e recapitata poco prima della Pasqua, la Segreteria di Stato della Santa Sede, a firma di monsignor Roberto Campisi, ha ringraziato gli alunni che “con premuroso pensiero, avete fatto pervenire al Santo Padre Francesco, quale segno di affetto e vicinanza, la graziosa letterina in occasione del Suo ricovero in Ospedale”.

Una sorpresa speciale, dopo che lo scorso febbraio i giovanissimi studenti avevano scritto a Papa Francesco per esprimergli affetto e vicinanza durante il suo ricovero in ospedale.

Insieme al ringraziamento del Papa, nella lettera è assicurato un ricordo all’Altare, «affinché possiate crescere lieti e sereni in compagnia di Gesù, il vero e fedele amico che non ci lascia mai soli».

«Invocando la protezione della Vergine Maria», il Papa ha quindi rivolto ai bambini soncinesi la «paterna Benedizione», estesa all’intera comunità scolastica e alle persone care, ancora una volta «chiedendo di continuare a pregare per Lui».

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su