A Pizzighettone la Via Crucis dei ragazzi della Zona 2

Domenica 31 marzo per le vie del paese incontrando i personaggi della Passione

Si è svolta domenica 31 marzo a Pizzighettone la Via Crucis rivolta a adolescenti e giovani della Zona pastorale II, a conclusione del percorso 4Ever che anche questʼanno è stato proposto ai ragazzi delle superiori della Zona II.

Ad accogliere la processione è stata la suggestiva cornice delle Mura di Pizzighettone che sono state luogo di riflessione e preghiera lungo le stazioni della via Crucis.

Lungo la via, i ragazzi e giovani presenti – non solo dellʼunità pastorale di Pizzighettone, ma anche degli altri paesi della zona pastorale – hanno potuto incontrare diversi personaggi della narrazione della passione di Gesù, i quali sono stati la voce di spunti per la sosta e la preghiera.

Il corteo, dopo aver incontrato Maria e Giuda nella cappella e nelle carceri della cerchia muraria, ha proseguito verso il Torrione per poi sostare in corrispondenza delle casematte che costeggiano lʼOpera Pia Luigi Mazza, dove ha raccontato la sua storia Simone di Cirene.

Il momento di preghiera è terminato nella chiesa parrocchiale di San Bassiano con lo sguardo rivolto alla controfacciata affrescata con la Crocifissione di Bernardino Campi.

TeleRadio Cremona