A Grontorto la canonica diventa una casa per accoglienza di gruppi

Recuperata la casa parrocchiale del paese, ora destinata a iniziative locali e non. Primi ospiti gli allievi del Conservatorio di Milano che terranno il concerto di inaugurazione domenica 10 luglio

La comunità di Grontorto è riuscita, dopo un paio di mesi di lavoro, a recuperare la casa parrocchiale, che ora potrà essere utilizzata per le varie attività di gruppi o Scout, per catechesi, incontri o ritiri di una giornata. La struttura, dedicata a Maria Regina della famiglia, sorge accanto alla chiesa parrocchiale

«Nonostante la ridotta dimensione di questa comunità abbiamo voluto scommettere sulla riapertura della casa per dare un segno di speranza, di cura pastorale e al tempo stesso la possibilità di aprirsi al suo esterno alla comunità cristiana grontortese», afferma don Antonio Bislenghi, parroco di Grontorto e Annicco.

«L’idea è quella di utilizzare questa casa sia per le iniziative parrocchiali – continua don Antonio – ma soprattutto per accogliere gruppi che vogliono usufruire degli ambienti per catechesi, incontri e ritiri di una giornata».

La struttura sarà destinata anche per gruppi non appartenenti alla parrocchia che la richiedono. Ad esempio, a partire dal 3 luglio, è utilizzata durante il giorno da un gruppo di allievi del Conservatorio di Milano con i loro maestri per una settimana di stage. Al termine dell’esperienza, domenica 10 luglio alle ore 17.30 offriranno un concerto di inaugurazione della casa, presso la chiesa parrocchiale.

Per informazioni contattare il parroco al numero 0374/79042.

2016-07-01-PHOTO-000000192016-07-01-PHOTO-00000020