A fine agosto il campo di servizio presso Casa famiglia Spinelli

Ancora alcuni posti disponibili per la settimana di volontariato e spiritualità a Rivolta d'Adda presso la struttura delle Suore Adoratrici

image_pdfimage_print

Ancora alcuni posti disponibili per il campo di servizio proposto dalle Suore Adoratrici del SS. Sacramento presso “Casa famiglia padre Francesco Spinelli” di Rivolta d’Adda, la struttura che accoglie anziani e disabili. La possibilità è quella di vivere, dal 26 agosto al 1° settembre, un’esperienza residenziale rivolta ai giovani (dai 18 anni al 35 anni) che desiderano condividere una settimana di fraternità e di servizio con gli ospiti disabili e anziani della casa avendo, nello stesso tempo, un’occasione per crescere umanamente e spiritualmente attraverso un cammino formativo e di preghiera.

«In questi giorni – precisano le Adoratrici – coniugheremo tempi di preghiera, riflessione, silenzio, fraternità e, soprattutto, ci faremo carico della gioia e del divertimento di questi nostri fratelli più fragili. I posti sono limitati e come ogni esperienza di questo genere è sempre “edizione limitata”. Occorre accettare la sfida con se stesso e non perdere l’occasione!».

“Solo Dio vince!
 Rivestiti dell’armatura di Dio” è lo slogan dell’iniziativa (cf Ef 6,11)” è lo slogan dell’iniziativa, pensata con diversi obiettivi. «Abbiamo pensato in modo particolare – proseguono le religiose – a quanti si portano dentro un desiderio di bene, la voglia di far qualcosa per gli altri e la sfida di mettersi alla prova, insieme al desiderio di trovare delle risposte a tanti interrogativi e la voglia di fare una nuova esperienza e di conoscere nuovi compagni di viaggio, evitando che le vacanze passino in fretta senza lasciare un sapore particolare a questa estate».

Informazioni e adesioni entro il 5 agosto contattando suor Stefania (cel. 324-0464625; e-mail suorstefania@suoreadoratrici.it).

Locandina

Facebooktwittermail