A Drizzona una mostra sulla donna nella storia

Inaugurata il 10 novembre, sarà aperta anche domenica 18 con una proposta di canti tradizionali

image_pdfimage_print

E’ stata inaugurata presso le ex scuole elementari di Drizzona sabato 10, occasione della tradizionale sagra paesana del Comune di Drizzona, dedicata al Patrono Sant’Omobono, la mostra «La donna: protagonista della storia» promossa dalla locale Ass. Pro loco con il patrocinio del Comune di Drizzona, a cura di sottoscritto Mauro Poli e Giulia Volpi.

La mostra intende raccontare la storia di tante donne, una storia vista dal basso, che non trova mai spazio sui libri di scuola, con un omaggio al sacrificio e al grande lavoro che le donne hanno sempre svolto all’interno e fuori dalla famiglia, anche se molto spesso sottovalutato o taciuto. La mostra è la rappresentazione di alcune epoche storiche e del ruolo che in esse ha avuto la donna, partendo da una situazione locale per arrivare a quella generale.

La mostra sarà aperta alle visite anche domenica 18 novembre (ingresso gratuito dalle 14 alle 19) con la proposta di canti e testimonianze della nostra storia con Gruppo Padano di Piadena e il Gruppo di canto popolare di Cremona.

Facebooktwittermail