A Cremona Quaresima di adorazione in S. Girolamo

Dal lunedì al venerdì la chiesa di via Sicardo sarà aperta con orario continuato dalle 8 alle 18; il giovedì sino alle 22

Per tutta la Quaresima a Cremona, nella chiesa di S. Girolamo (via Sicardo), dal lunedì al venerdì ci sarà l’esposizione solenne dell’Eucaristia, ininterrotta per tutta la giornata, dalle ore 8  alle 18. In apertura di giornata, come sempre, la Messa (ore 8) e in chiusura il Vespro (ore 17.30). Il giovedì, inoltre, la chiesa dell’adorazione di S. Girolamo continuerà a rimanere fino alle ore 22.

Ogni giorno, poi, in Cattedrale, alle ore 18 seguirà la Messa e nei venerdì di Quaresima la solenne Via Crucis itinerante.

Si vuole in questo modo agevolare la preghiera personale in questo tempo forte della fede cristiana, offrendo un luogo di adorazione anche in orari in cui le altre chiese sono normalmente chiuse.

Questa iniziativa è possibile grazie alla disponibilità della Comunità delle suore Adoratrici di S. Girolamo e di tanti volontari laici che si alternano nelle ore di adorazione quotidiana.