A Casirate un incontro per approfondire le celebrazioni dell’Iniziazione cristiana

Alla serata, che vedrà intervenire don Daniele Piazzi, sono invitati i catechisti accompagnatori dei ragazzi e dei genitori dei percorsi di Iniziazione cristiana delle Zone pastorali 1 e 2

Si terrà la sera del 13 febbraio, alle 21, all’oratorio di Casirate, l’incontro di approfondimento rispetto alle celebrazioni dell’Iniziazione cristiana. A promuoverlo le Zone pastorali 1 e 2.

Interverrà don Daniele Piazzi, dottore in Teologia con specializzazione in Liturgia pastorale, che da oltre 10 anni è incaricato diocesano per la Pastorale liturgica.

Alla serata sono invitati i catechisti accompagnatori dei ragazzi e dei genitori dei percorsi di Iniziazione cristiana delle Zone pastorali 1 e 2.

L’incontro aiuterà a comprendere la diversa tipologia delle celebrazioni delle diverse fasi dell’itinerario di IC, a saper “gestire” le diverse strutture celebrative chiarendo i criteri di adattamento al proprio gruppo o comunità parrocchiale.