A Casalmaggiore riapre lo “spazio tenda”: il 6 novembre la presentazione

Dal 30 ottobre, dopo un anno di stop dettato dal Covid, si riprendono le aperture con una nuova veste

image_pdfimage_print

Cos’è “Spazio tenda”? E qual è il progetto di questa realtà presente da tre anni nel cuore di Casalmaggiore, in via Pozzi 17, adiacente a piazza Garibaldi? Sarà illustrato sabato 6 novembre, alle 17, con un aperitivo equo e solidale proprio nei locali dello “Spazio tenda” fondato dall’associazione Tenda di Cristo.

A causa del Covid nell’ultimo anno è rimasto chiuso. Dal 30 ottobre riapre con una nuova veste. Uno spazio di incontro, dove si possono trovare abiti di seconda mano per uomo, donna e bambino, prodotti di artigianato locale provenienti dalle comunità del Brasile e del Messico, giocattoli ed altra interessante oggettistica. Ma soprattutto dove le persone possono fermarsi in amicizia a prendere un the caldo, qualche biscotto, una parola e tanto ascolto. Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini per la lettura e il gioco.

Un modo diverso per conoscersi e fare rete, presentare i progetti organizzati dalle Associazione coinvolte.

Per ora, grazie alla presenza dei volontari delle associazioni Tenda di Cristo, ACLI di Casalmaggiore e AQUILE, è garantita l’apertura solo il venerdì e il sabato, ma l’auspicio è che si aggiungano presto altre persone disponibili per permetterci di tenere aperto anche in altre giornate.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail