A Bellaguarda di Viadana la Festa dei popoli e delle genti

Il 6 gennaio una giornata organizzata dalla comunità "Laudato Sì"

E’ in programma per domenica 6 gennaio, solennità dell’Epifania la Festa dei popoli e delle genti organizzata dalla comunità “Laudato Sì” di Viadana a Bellaguarda.

Dalle ore 10 saranno aperti per le vie del paese stands di prodotti tipici locali e durante la mattinata si svolgerà la rappresentazione sacra dell’Epifania con il corteo dei magi, prima della Messa che sarà celebrata alle 11.15 in chiesa. Alle 12.30 il pranzo con degustazioni multietniche il cui incasso andrà a finanziare il progetto «Casa futuro-centro studi Laudato Si’»  per la scuola internazionale dei giovani ad Amatrice.

Nel pomeriggio dalle 14.30 il presepe vivente anticiperà l’incontro sul tema «Laudato si’: una riforma reale per il nostro territorio» presso il Centro Servizi con la testimonianza di Maria Luisa Boccacci della comunità Laudato Si’ di Rieti-Amatrice. Alla 17 chiuderà la giornata il concerto dell’Epifania in chiesa.

Partecipano all’evento anche Condotta Slow Food OglioPo, Distretto Bio Casalasco Viadanese, Consulta del volontariato viadanese, Centro intercultura di mantova, Associazione Newtabor, Circoli Acli zona viadanese.