A Belforte il presepio nella parrocchiale di San Bartolomeo

Ogni angolo della chiesa in questo periodo viene trasformato in una scena della Natività

A Belforte ritorna puntuale, come da tradizione, per tutto il periodo natalizio il presepe che come da parecchi anni viene allestito da un gruppo di parrocchiani nella chiesa di San Bartolomeo, al centro del paese.

Ogni angolo della parrocchiale di Belforte in questo periodo viene  trasformato in una scena della Natività ed ognuna delle sette cappelle ospita una scena che vengono rese ancor più suggestive dagli effetti luce (notte e giorno).

La grotta di Betlemme è stata posizionata in prossimità dell’altare maggiore, sul lato destro, mentre la grande stella cometa collega le due navate.

Tutte le statue del presepe (altezza media un metro ciascuna) sono state realizzate in terracotta.

Il presepe è aperto al pubblico ed è possibile visitarlo tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 fino al 7 gennaio.