Centro italiano femminile: ecco le mete per la primavera

Ricca serie di proposte con il Cif per la primavera 2020

Il Consiglio provinciale del CIF (Centro Italiano Femminile) ha predisposto il programma di attività per la primavera 2020. Eccone una sintesi in anteprima:

• Sabato 28 marzo visita guidata presso la chiesa dei Santi Marcellino e Pietro in Cremona.
  • Sabato 18 aprile gita a Collodi con escursioni al Parco di Pinocchio, al Giardino di Villa Garzoni e alla Casa delle Farfalle.
  • Sabato 23 maggio si va alla scoperta della sponda veronese del Lago di Garda con soste a Malcesine, Torri del Benaco e Bardolino.
  • Sabato 6 giugno, a Cremona, presso la chiesa delle Sante Margherita e Pelagia (più comunemente nota come Santa Rita) incontro di spiritualità: dopo la riflessione introduttiva del consulente ecclesiastico don Angelo Guerreschi Parizzi, la professoressa Annarosa Dordoni dell’Università Cattolica interverrà sul tema “Il culto di santa Rita nel cremonese”.

Le iscrizioni per le attività turistiche si ricevono presso l’ufficio C.I.F. in via Ettore Sacchi 15 a Cremona (tel. 0372-23417), ogni lunedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 17.30, i mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11 e i giovedì dalle 17.30 alle ore 18.30, oppure presso l’agenzia Padus Viaggi di Cremona (via Solferino 34, tel. 0372-458658) che si occupa dell’organizzazione tecnica.