La veglia dell’Assunta al Santuario di Caravaggio

Alle 21 mons. Buga, prevosto di Treviglio, presiederà la preghiera del Rosario lungo i portici e l'ufficio delle letture in basilica

image_pdfimage_print

La sera di domenica 14 agosto presso il santuario di S. Maria del Fonte a Caravaggio sarà celebrata con particolare solennità la vigilia dell’Assunzione della Beata Vergine. La liturgia avrà inizio alle ore 21 e sarà costituita dalla preghiera del Rosario lungo i portici del grande complesso mariano e dal canto dell’Ufficio delle Letture in Basilica.

Quest’anno il rettore, don Antonio Mascaretti, ha affidato la presidenza di questo importante momento a mons. Giovanni Buga, prevosto di Treviglio, città in provincia di Bergamo, ma appartenente alla arcidiocesi di Milano.

«Tutti sono invitati a questa veglia – spiega il rettore – per vivere, anche attraverso di essa, la Pasqua di Maria: loderemo Dio per non aver abbandonato alla corruzione del sepolcro colei che ha generato il Signore della vita».

Il giorno seguente, lunedi 15 agosto, si seguirà l’orario festivo delle liturgie: si ricorda in particolare alle 15 la celebrazione mariana, mentre alle 17 saranno cantati i Secondi Vespri.

Facebooktwittermail