Visite guidate al refettorio di San Pietro al Po con CrArT

Il nei weekend 13-14 e 20-21 giugno un programma di visite al monumentale affresco della “Moltiplicazione dei pani” di Bernardino Gatti

In collaborazione con la Diocesi Di Cremona, CrArT propone per due fine settimana consecutivi (sabato 13 e domenica 14; sabato 20 e domenica 21 giugno), un programma di visite guidate al Refettorio del monastero lateranense della chiesa di San Pietro al Po, eccezionalmente aperto al pubblico.

Occasioni uniche per conoscere la storia, l’arte, la vita religiosa dei lateranensi insediati presso il convento di San Pietro al Po.

In particolare si focalizzerà l’attenzione sul grandioso affresco della “Moltiplicazione dei pani” di Bernardino Gatti, opera complessa che racchiude in sé messaggi teologici ma anche temi della cultura cremonese del tempo.

Nel refettorio sarà possibile ammirare anche diverse opere d’arte di importante interesse locale che, abbandonata la loro originaria collocazione, trovano riparo in questo luogo.

Tre turni di visita per ogni data.
Partenze alle 14.00, 15.00 e 16.00.
Ogni turno è di 60 minuti.
Il gruppo non può superare i 10 partecipanti.

Dato il delicato periodo di ripartenza post Covid-19, per potere partecipare è necessario:
– PRENOTARE la visita al numero 338 8071208 (anche sms o whatsapp). É possibile prenotare fino ad un’ora prima dell’inizio dell’evento.
– indossare sempre la mascherina, igienizzare spesso le mani;
– mantenere sempre il distanziamento sociale di 1 metro.

Quota di partecopazione: 10€ (8€ associati CrArT).
È possibile pagare anche con carta di credito e bancomat.