Video saluto alla Chiesa cremonese del vescovo eletto mons. Napolioni

"Grazie di questa vostra disponibilità. E soprattutto della preghiera"

Video saluto alla Chiesa cremonese del vescovo eletto mons. Antonio Napolioni. Nel messaggio, registrato mercoledì 18 novembre a Camerino nell’ambito dell’incontro con la delegazione cremonese guidata da mons. Lafranconi, a meno di 48 ore dall’annuncio, il nuovo vescovo esprime il desiderio di venire presto a Cremona, dando a tutti l’appuntamento al giorno della sua ordinazione episcopale nella Catterale di S. Maria Assunta: nel pomeriggio di sabato 30 gennaio.

“La gioia e la commozione di tanta gente – afferma mons. Napolioni – mi dice che quello che sta accadendo non mi riguarda solo individualmente, ma è un evento di Chiesa. Veramente è l’amore di Dio che si manifesta, nella pochezza delle nostre vicende umane, e ci dice: camminate insieme”.

“Avremo tempo sia per prepararci, ma soprattutto per vivere insieme tutto il tempo che il Signore vorrà – continua il Vescovo eletto – conoscendoci, riconoscendo le sue tracce, lodando Dio e mettendoci a servizio dei più deboli”.

Infine un grazie: “Grazie di questa vostra disponibilità. E soprattutto della preghiera, che vi chiedo di non far mancare a un povero uomo, credente, che è chiamato a guidare i fratelli sulle vie del Vangelo”.

Il reportage da Camerino con video e foto

Vai allo speciale sull’elezione del vescovo Napolioni