Via crucis dei lavoratori martedì 27 marzo a Cremona con le Acli

Tragitto in sei tappe, con sosta presso luoghi simbolici per il mondo del lavoro

Le Acli cremonesi propongono, per la serata di martedì 27 marzo, alle 20.30 a Cremona, la Via crucis dei lavoratori. Si parte dalla chiesa parrocchiale di San Bernardo, in via Brescia a Cremona, per un tragitto in sei tappe, con sosta presso luoghi simbolici per il mondo del lavoro dove si alterneranno varie testimonianze di lavoratori.

Percorrere la Via Crucis significa, per le Acli, condividere le fatiche dei lavoratori ma anche impegnarsi a costruire un’economia di giustizia che faccia del lavoro un diritto primario per la vita e non un privilegio. Troppe persone e famiglie, oggi, sperimentano la precarietà, lo sfruttamento, la disoccupazione. Soffrono la perdita di dignità umana, l’assenza di tutele; vivono l’insicurezza del presente e l’impossibilità di immaginare del futuro. Portano ogni giorno una croce pesante che li schiaccia e opprime. Nella passione di Cristo riviviamo anche tutta la passione che travaglia il mondo del lavoro che attende risposte concrete e di speranza.