Veglie per la Vita il 3 febbraio nelle Zone

Alle ore 21 appuntamento a Caravaggio, Soresina, Cremona, Isola Dovarese e Casalmaggiore

Si celebra domenica 4 febbraio la 40esima Giornata nazionale per la vita sul tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo“. In questo contesto sono diversi gli appuntamenti di riflessione e preghiera organizzati sul territorio, a partire dalle veglie di preghiera che la sera di sabato 3 febbraio (ore 21) si svolgeranno nelle cinque zone pastorali.

Le parrocchie della Zona 1 sono attese presso il Centro di spiritualità del Santuario di Caravaggio per una serata di musica dal titolo “Follow me! Alla scoperta della vita”. L’evento, animato dal Grande Coro Diocesano, lascerà spazio all’intervento di Gianluigi Perati, medico geriatra, presidente dell’Associazione medici cattolici italiani di Cremona.

Locandina zona 1

Per la Zona 2 la veglia è all’oratorio di Soresina, tra momenti di preghiera e riflessione. L’attenzione sarà focalizzata soprattutto sull’impegno del Centro di aiuto alla vita, e in particolare il progetto Gemma, con la relazione di Pietro Fiori.

Locandina zona 2

A Cremona (Zona 3) l’incontro si tiene presso l’auditorium della Camera di Commercio, alla presenza del vescovo Antonio Napolioni. Ad aiutare la riflessione il racconto dell’impegno, a favore delle giovani mamme, della Casa famiglia S. Omobono dell’Azione cattolica, insieme alla testimonianza di chi vive sulla propria pelle i limiti imposti dalla Sla. Il presidente del Movimento per la vita di Cremona, dott. Paolo Emiliani, aiuterà quindi a fare chiarezza rispetto alla legge sulle disposizioni anticipate di trattamento.

Nei giorni successivi a Cremona altri due appuntamenti. Nel pomeriggio di domenica 4 febbraio, alle 16, a Palazzo Cittanova il consueto evento promosso dal Movimento per la vita alla presenza del prof. Massimo Gandolfini.

Serata più di carattere spirituale, invece, lunedì 5 febbraio presso Cascina Moreni con l’adorazione eucaristica per la vita.

Locandina zona 3

La chiesa parrocchiale di Isola Dovarese è il luogo di ritrovo della Zona 4: qui gli spunti di riflessione arriveranno dall’esperienza del Centro di aiuto alla vita di Asola e dalla testimonianza di Massimiliano Tresoldi, rimasto in coma per dieci anni.

Locandina zona 4

L’appuntamento in terra casalasco–viadanese è a Casalmaggiore, nella chiesa di S. Francesco, con l’intervento del coro Joy Voices, della coreografa Stefania Fuso e di Milena Fracassi del Centro di aiuto alla vita di Cremona.

Locandina zona 5