Unitalsi, riprendono i pellegrinaggi: iscrizioni aperte per Lourdes e Loreto

Il programma della sottosezione cremonese presentato durante un incontro presso il Seminario vescovile

È ormai ripresa la programmazione delle attività della sottosezione Unitalsi di Cremona e della Sezione Lombarda. Il cammino dell’associazione diocesana – che peraltro non si è mai interrotto in quanto cadenzato con pellegrinaggi virtuali, incontri e catechesi online – ha avuto una ripartenza con un incontro in presenza fisica al Seminario Vescovile di Cremona.

Nell’incontro i numerosi presenti hanno potuto pregare la Madonna con la recita del S. Rosario meditato con brani e testimonianze del libro “L’amore salva ancora” edito da TRC e curato da Don Maurizio Lucini, incaricato diocesano per la Pastorale della salute ed assistente di Unitalsi Cremona, che raccoglie le testimonianze di chi – sanitario o paziente – ha vissuto in prima linea l’esperienza del Covid 19.

L’amore salva ancora, un libro per dare voce a testimoni di guarigione. Scopri come acquistarlo

Dopo la recita della preghiera mariana il Presidente, Tiziano Guarneri, ed i responsabili, hanno potuto illustrare le caratteristiche e le date dei pellegrinaggi in programmazione.

Il primo viaggio si svolgerà a Loreto dal 27 al 30 agosto (partenza da Cremona), iscrizioni entro 12 luglio.

In settembre – domenica 26 – è previsto il consueto pellegrinaggio di una giornata a Caravaggio, iscrizioni entro 1 settembre.

In ottobre poi (dal 10 al 16 in autobus con partenza da Cremona e dall’11 al 15 in aereo con partenza da Orio al Serio) si terrà il pellegrinaggio a Lourdes, iscrizioni entro 25 agosto, con quota speciale giovani.

La locandina per i pellegrinaggi a Lourdes e Loreto

I pellegrinaggi si svolgeranno in sicurezza totale. Tutte le sottosezioni lombarde sono state raggiunte dal decalogo. Sono le nuove regole su come gestire i pellegrinaggi per gli ammalati, i volontari ed i fedeli che, dopo tanta sofferenza, tanta preoccupazione e paura, voglio rimettersi in cammino.

Le iscrizioni (e informazioni) si possono formalizzare presso la sede della Sottosezione Unitalsi di Cremona in via San Antonio del Fuoco, 9/A 26100 Cremona, al sabato dalle 9,30 alle 11.30 – Tel/fax  0372 458946

cremona@unitalsilombarda.it – unitalsigiovanicr@hotmail.com