Unitalsi, dal 27 agosto pellegrinaggio a Loreto. A metà ottobre a Lourdes

Domenica 26 settembre il consueto pellegrinaggio a Caravaggio in occasione dell'apertura dell'anno pastorale

image_pdfimage_print

Un nutrito gruppo di ammalati, pellegrini, dame e barellieri della sottosezione di Cremona dell’Unitalsi venerdì 27 agosto si recherà in pellegrinaggio a Loreto, alla Basilica della Santa Casa, per vivere un’intensa esperienza di fede e di condivisione. Il gruppo, guidato dall’assistente diocesano don Maurizio Lucini e dal presidente Marco Tiziano Guarneri, si recherà presso il santuario marchigiano unitamente ai fedeli provenienti dalle altre sottosezioni della Lombardia.

Continuano in questo modo le attività di sottosezione, un poco rallentate per effetto del periodo pandemico, ma mai interrotte (sono stati proposti pellegrinaggi virtuali, incontri e catechesi online).

Dopo il pellegrinaggio di Loreto, che si concluderà lunedì 30 agosto, la sottosezione cremonese propone per domenica 26 settembre il consueto pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio.

A ottobre poi, in autobus con partenza da Cremona (dal 10 al 16 ottobre) e in aereo con partenza da Orio al Serio (dall’11 al 15 ottobre), si terrà il tanto desiderato pellegrinaggio a Lourdes. Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 1° settembre e comunque fino ad esaurimento posti.

Ogni manifestazione si svolgerà in sicurezza totale e nel rispetto della normativa vigente.

Per informazioni e iscrizioni di rivolgersi alla sede Unitalsi di via S. Antonio del Fuoco 9A, a Cremona, aperta il sabato dalle 9.30 alle 11.30 (tel/fax 0372-458946; e-mail cremona@unitalsilombarda.it oppure unitalsigiovanicr@hotmail.com; cell. 348-8124577).

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail