Unità pastorale Cafarnao, l’oratorio “a distanza” per il mese mariano ha preparato sul web “Rosario dei bambini”

I video sono disponibili sulla pagina TouTube della parrocchia, dove ogni domenica alle 10 è trasmessa la Messa

L’attività di oratorio, nell’unità pastorale Cafarnao (Vescovato, Ca’ de’ Stefani, Pescarolo, Pieve Terzagni, Gabbioneta, Binanuova), in queste settimane continua, anche se “a distanza” e “virtuale”, mediante l’uso delle odierne tecnologie. La commissione di Pastorale giovanile, insieme all’educatore residenziale Pasquale Losapio, è all’opera per elaborare proposte da abbinare a quelle diocesane. L’impegno di molti sta permettendo di poter trasmettere ogni domenica la Messa delle 10, di realizzare un piccolo sussidio per la meditazione del Vangelo in famiglia e di realizzare il “Rosario dei bambini”, proposta semplice e carina per riscoprire il valore della preghiera mariana nel mese di maggio.

Per quanto riguarda il “Rosario dei bambini” i gruppi dell’iniziazione cristiana dell’Unità Pastorale Cafarnao hanno realizzato i disegni relativi ai misteri della gioia e registrato sia la preghiera dell’Ave Maria sia del Padre Nostro. Numerosa è stata l’adesione.

Con la pastorale giovanile dell’Unità pastorale, sul canale YouTube della Parrocchia (dove sono caricate anche tutte le celebrazioni) sono stati pubblicati video composti dall’annuncio del mistero, il Vangelo raccontato con la prospettiva di Maria, il Padre nostro, le Ave Maria, le giaculatorie e il canto del Salve Regina. Il primo video contiene, all’inizio, il saluto di don Paolo Tomasi; l’ultimo la benedizione finale.

Guarda e prega il Rosario dei bambini