Una storia lunga 900 anni: protagonista la chiesa di San Bassiano

La sera del 12 gennaio a Pizzighettone con immagini del Gruppo di Cultura Fotografica, le voci delle Lady Voices e l’interpretazione degli attori de “Le Stanze di Igor”

Sabato 12 gennaio, alle 21, presso la chiesa di San Bassiano a Pizzighettone avrà luogo l’evento – a ingresso libero – “Una storia lunga 900 anni”. Attraverso le immagini del Gruppo di Cultura Fotografica, le voci delle Lady Voices e l’interpretazione degli attori de “Le Stanze di Igor” sarà ripercorsa la storia della chiesa parrocchiale pizzighettonese, la cui edificazione risale al XII Secolo.

I testi della prof. Rita Bernocchi, interpretati ed animati da attori e vocalist, animeranno in forma inconsueta la serata in questo splendido monumento ricco di arte, storia e fede che da 900 anni presiede il centro del paese.