Una quarantina di preti a Sestri Levante per la prima settimana residenziale

Dopo aver messo a tema la dimensione della fede e la capacità di rileggere la propria storia di risposta personale, martedì 23 gennaio sotto la lente la dinamica dell’incontro con l’altro

È in corso a Sestri Levante la settimana residenziale dedicata ai sacerdoti della diocesi di Cremona: quaranta i partecipanti, di ogni età, con la presenza del vicario per la pastorale, don Gianpaolo Maccagni, e del vescovo Antonio Napolioni. Una occasione per vivere qualche giornata di comunione e recuperare utili stimoli per la propria formazione umana e spirituale.

Dopo la giornata di lunedì 22 gennaio, che ha messo a tema la dimensione della fede e la capacità di rileggere la propria storia di risposta personale, con la partecipazione di due relatori della diocesi di Padova, i lavori di martedì 23 sono proseguiti con le sollecitazioni dello psicoterapeuta don Enrico Parolari e del pedagogista don Marco Rondinotti, che hanno affrontato la dinamica dell’incontro con l’altro, territorio privilegiato della comunicazione della fede.

Nei giorni di Sestri Levante (sino a venerdì 26 gennaio), in una formula nuova di formazione del clero diocesano, si è inteso investire con fiducia.

L’esperienza, in cui confluiscono momenti di ascolto e preghiera, condivisione del tempo in fraternità e approfondimento, è proposta a tutti sacerdoti e sarà ripetuta per tre anni così da consentire a tutti di programmare per tempo la propria partecipazione.

Programma della Settimana