Una pagina Facebook per le parrocchie di Casalmaggiore

Luogo di incontro virtuale per la comunità, per essere sempre informati e poter anche approfondire

Sono sempre di più le comunità parrocchiali entrate ormai a pieno nel mondo della tecnologia e dei social. Tra queste anche le parrocchia di S. Stefano e S. Leonardo, a Casalmaggiore, che da qualche tempo a questa parte hanno dato vita a una pagina Facebook per le due comunità. Uno spazio pensato come punto d’incontro virtuale per la comunità stessa, ma anche come strumento per rimanere a stretto contatto con la realtà cittadina di Casalmaggiore.

La pagina Facebook è stata creata e gestita da due giovani laici che naturalmente operano sotto richiesta e decisione del Consiglio pastorale delle due parrocchie.

Sulla pagina si potranno trovare gli avvisi e le foto delle attività parrocchiali, oratoriane e diocesane, gli orari delle Messe e di tutti gli incontri che interessano la comunità, ma anche le locandine degli eventi più importanti di Casalmaggiore, oltre al Vangelo del giorno, le parole del Papa in occasione delle udienze settimanali e non solo. Poi le foto della realtà locale e stralci di articoli del giornalino parrocchiale… e tanto altro ancora.

Basta dunque solo un “Mi piace” alla Pagina per poter rimanere sempre aggiornati.