Ucipem Cremona, al via il 18 aprile il laboratorio fotografico “Crescere: luce e ombra”

Gli altri incontri sono in programma il 2, 9, 16 e 23 maggio presso la sede di via Milano 5/C per i ragazzi dai 15 ai 25 anni

image_pdfimage_print

Il Consultorio Ucipem di Cremona propone “Crescere: luce e ombra”, laboratorio espressivo rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 15 ai 25 anni in cui si sperimenterà la fotografia come strumento per narrarsi agli altri, condividendo emozioni e pensieri all’interno di un piccolo gruppo di coetanei.

Il percorso, realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona nell’ambito del progetto del Consultorio “Spazi nuovi”, si articolerà in cinque incontri, in programma il 18 aprile e il 2, 9, 16 e 23 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, negli spazi del Consultorio Ucipem, in via Milano 5/C.

«Il laboratorio sarà un allenamento creativo all’osservazione della realtà e del mondo. La fotografia è un canale che libera il sentire creando un’esperienza di contatto interno/esterno. Le fotografie sono impronte delle nostre menti, specchi della nostra vita, memorie che possiamo tenere tra le mani». Queste le parole di Federica Cattagni, esperta di fotografia, che condurrà il laboratorio insieme a una educatrice del Consultorio Ucipem.

Durante gli incontri il gruppo lavorerà alla scoperta dei giochi di luce e scoprirà la potenza espressiva del contrasto luce/ombra. In questo contesto sarà possibile imparare le tecniche di base della fotografia. Alcune tra le foto realizzate durante il laboratorio saranno valorizzate negli spazi appena ristrutturati del Consultorio.

Per partecipare non sarà necessario avere una macchina fotografica professionale, ma sarà sufficiente uno smartphone. Il percorso è gratuito con obbligo di iscrizione entro il 5 aprile al link https://forms.gle/qwTUNXhRTuLqXnsw7. Per maggiori informazioni, contattare l’indirizzo mail segreteria@ucipemcremona.it.

Scarica la locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail