Tra immigrazione epocale e moderno schiavismo, incontro a Cremona con mons. Perego

L'incontro promosso giovedì 7 dicembre al Centro pastorale diocesano di Cremona dalla Cisl-Asse del Po

La tratta degli esseri umani sarà al centro dell’incontro promosso dalla Cisl-Asse del Po giovedì 7 dicembre, dalle ore 9, presso il salone Bonomelli del Centro pastorale diocesano di Cremona, in via Sant’Antonio del Fuoco 9. “Tra immigrazione epocale e moderno schiavismo: accogliere la persona, liberare il suo futuro” è il tema del convegno che vedrà intervenire anche il cremonese mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio e già alla guida della Fondazione Migrantes.

A introdurre i lavori sarà il segretario generale Ust Cisl Asse del Po Cremona-Mantova Giuseppe Demaria. Mons. Gian Carlo Perego affronterà quindi il tema “Liberi di partire e liberi di restare: i diversi volti dell’immigrazione in Italia”. Dopo di lui, interverranno don Antonio Pezzetti, direttore della Caritas diocesana; Irene Ciambezi, giornalista autrice del libro “Non siamo in vendita”; Luiss Lageder, presidente Anolf Lombardia; Giorgio Malaspina, coordinatore nazionale della campagna “Questo è il mio corpo”; e Pierluigi Rancati, segretario regionale della Cisl lombarda.