Torna mercoledì 19 novembre, dalle 8 alle 9.30 davanti all’Ospedale di Cremona, il momento di preghiera mensile promosso a favore della vita.
Ogni terzo mercoledì del mese l’associazione “Ora et Labora in difesa della Vita” organizza questo momento di preghiera a cui chiunque può partecipare, anche per un tempo parziale. In caso di maltempo la preghiera si tiene all’interno della chiesa dell’Ospedale.
Nel comunicato che promuove l’iniziativa, l’associazione evidenzia come a ottobre sia stato presentato «un Ddl a firma di Andrea Crisanti, che vuole permettere alle ostetriche di praticare aborti. Nella conferenza stampa di presentazione il sen. Crisanti avrebbe lasciato intendere che la Federazione delle ostetriche lo appoggiasse. Immediata la replica della dott.sa Silvia Vaccari, presidente della Federazione Nazionale Ostetriche, la quale ha sconfessato in toto il testo del Ddl, dal punto di vista medico professionale, nonché l’affermazione falsa che le ostetriche non sarebbero generalmente obiettrici». «Il mondo abortista – si legga ancora nella nota l’associazione “Ora et Labora in difesa della Vita” di Cremona – non vuol farsi una ragione del fatto che i ginecologi siano in stragrande maggioranza obiettori, ed ora vorrebbe aggiungere truppe di rinforzo, coinvolgendo le ostetriche nella orribile realtà dell’aborto. Guarda caso, ginecologi e ostetriche conoscono bene che cosa sia realmente l’aborto e, guarda caso, parliamo di due mansioni professionali destinate naturalmente a favorire la vita e non la morte».





