Dopo il successo dello scorso anno, arriva la seconda edizione del City Camp, un corso intensivo di inglese, organizzato presso la Scuola primaria Canossa di Cremona e diretto da Aurora Valentini. Giovedì 25 febbraio, ore 16.30, presso la sede della scuola, in via Montenero 5, a Cremona, si terrà l’incontro informativo rivolto ai genitori per presentare tutti i dettagli del corso.
Si tratta di una full immersion nella lingua internazionale pensato per bambini dai 6 ai 10 anni che dal 13 al 25 giugno saranno coinvolti in attività didattiche e ludiche guidate da laureati o laureandi provenienti da diversi paesi anglofoni. Dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, i ragazzi parteciperanno alle lezioni, distribuiti in piccoli gruppi.
La proposta proviene dal centro ACLE che promuove l’apprendimento umanistico-affettivo della lingua inglese, adatto all’età e alle esigenze dei piccoli partecipanti. Attraverso il corso non si propone solo di aiutare i bambini a migliorare pronuncia, comprensione e lessico inglese, ma si persegue anche l’obiettivo di stimolare l’apertura all’interculturalità attraverso vari giochi e attività.
Al termine del percorso ai partecipanti sarà rilasciato l’English Certificate basato sui livelli A1-A2-B1. Ad ogni alunno sarà regalata la maglietta del Camp.
Costi di iscrizione
Le famiglie possono iscrivere i bambini a una sola o a entrambe le settimane. Nel primo caso il costo ammonta a 220 euro, per le due settimane 390 euro. È previsto uno sconto di 20 euro per coloro che si iscrivono entro marzo. Inoltre, a quanti avranno la possibilità di ospitare un tutor del corso, saranno scontati 80 euro. Se in una famiglia partecipano due fratelli, lo sconto è di 15 euro a settimana, mentre per il terzo fratello vengono scontati 50 euro per ogni settimana.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Aurora Valentini all’indirizzo mail maestraurora@libero.it o visitare il sito internet www.acle.it.