Torna il City Camp: alla scuola Canossa corso estivo di inglese per bambini. Giovedì 25 la presentazione ai genitori

Giovedì 25 febbraio alla Scuola primaria Canossa l'incontro di presentazione al corso con tutte le informazioni utili

image_pdfimage_print

Dopo il successo dello scorso anno, arriva la seconda edizione del City Camp, un corso intensivo di inglese, organizzato presso la Scuola primaria Canossa di Cremona e diretto da Aurora Valentini. Giovedì 25 febbraio, ore 16.30, presso la sede della scuola, in via Montenero 5, a Cremona, si terrà l’incontro informativo rivolto ai genitori per presentare tutti i dettagli del corso.

Si tratta di una full immersion nella lingua internazionale pensato per bambini dai 6 ai 10 anni che dal 13 al 25 giugno saranno coinvolti in attività didattiche e ludiche guidate da laureati o laureandi provenienti da diversi paesi anglofoni. Dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, i ragazzi parteciperanno alle lezioni, distribuiti in piccoli gruppi.

La proposta proviene dal centro ACLE che promuove l’apprendimento umanistico-affettivo della lingua inglese, adatto all’età e alle esigenze dei piccoli partecipanti. Attraverso il corso non si propone solo di aiutare i bambini a migliorare pronuncia, comprensione e lessico inglese, ma si persegue anche l’obiettivo di stimolare l’apertura all’interculturalità attraverso vari giochi e attività.

Al termine del percorso ai partecipanti sarà rilasciato l’English Certificate basato sui livelli A1-A2-B1. Ad ogni alunno sarà regalata la maglietta del Camp.

La locandina

Costi di iscrizione

Le famiglie possono iscrivere i bambini a una sola o a entrambe le settimane. Nel primo caso il costo ammonta a 220 euro, per le due settimane 390 euro. È previsto uno sconto di 20 euro per coloro che si iscrivono entro marzo. Inoltre, a quanti avranno la possibilità di ospitare un tutor del corso, saranno scontati 80 euro. Se in una famiglia partecipano due fratelli, lo sconto è di 15 euro a settimana, mentre per il terzo fratello vengono scontati 50 euro per ogni settimana.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Aurora Valentini all’indirizzo mail maestraurora@libero.it o visitare il sito internet www.acle.it.

Facebooktwittermail