Tempo di Pasqua: sussidi per adolescenti, giovani e famiglie

Predisposti dalla Federazione Oratori Cremonesi in sinergia con gli Uffici diocesani per la Catechesi e la Famiglia

La Federazione Oratori Cremonesi, in sinergia con gli Uffici diocesani per la Catechesi e la Famiglia, mette a disposizione di adolescenti, giovani e famiglie alcuncammini di preghiera per il tempo di Pasqua, nella speranza che possano essere utilizzati al meglio e condivisi anche sui social e nelle forme che si riterranno più opportune. Un piccolo segno per mantenere una relazione educativa anche a distanza.

A breve anche un contributo specifico per la Mistagogia, soprattutto come attenzione al mistero dello Spirito, protagonista del tempo che abbiamo davanti.

“Farò la Pasqua da voi” è il titolo della proposta di preghiera da fare insieme a tutta la famiglia, magari con una candela accesa, segno della luce della Pasqua.

Cammino per la famiglia – prima settimana

Si intitola “Voglia di vita vera” il sussidio pensato per gli adolescenti e disponibile online sulla pagina Instagram: voglia_di_vita_vera.

Il sussidio Giovani – dal titolo “Giovane: dico a te, alzati!” – ha lo scopo di aiutare a entrare in preghiera partendo dalla Parola, affinché penetri profondamente illuminando la nostra umanità.