Te Deum in S. Agostino e Messa per la pace in Cattedrale

Il 31 dicembre alle 17 mons. Napolioni sarà nella chiesa guidata da don Moruzzi per il ringraziamento dell'anno trascorso, mentre il 1° gennaio alle 18 celebrerà nel massimo tempio cittadino

Saranno due le celebrazioni liturgiche presiedute dal vescovo Napolioni tra il 31 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, nella solennità di Maria Madre di Dio e nella 50a Giornata mondiale della pace. Alle 17 dell’ultimo giorno dell’anno il presule sarà nella chiesa cittadina di Sant’Agostino per la celebrazione eucaristica e il canto del Te Deum di ringraziamento.

La liturgia, accompagnata dalla corale parrocchiale diretta dal maestro Isodoro Gusperti, sarà concelebrata dal parroco, don Stefano Moruzzi, dal vicario don Roberto Musa e dai collaboratori parrocchiali don Giuseppe Ferri e don Pier Altero Ziglioli . Tradizionalmente in questa celebrazione sono messi in evidenza i fatti civili ed ecclesiali più salienti dell’anno trascorso e si prega in modo particolare per i cristiani perseguitati.
Il giorno successivo, 1° gennaio, mons. Napolioni presiederà alle 18 il solenne Pontificale nella solennità di Maria Madre di Dio e nella 50a Giornata mondiale della pace che quest’anno ha come tema: «La nonviolenza: stile di una politica per la pace». I canti saranno proposti dalla corale parrocchiale di Pieve Delmona.