Solidarietà al dottor Emiliani

La Diocesi di Cremona esprime tutta la propria solidarietà al dott.Paolo Emiliani, presidente del Movimento per la Vita di Cremona,fatto oggetto in questi giorni di scritte ingiuriose rivolte ad una persona che si è sempre distinta per la difesa della vita e il servizio dei più piccoli e indifesi. Il Vescovo gli ha espresso personalmente la propria vicinanza.

In un’epoca in cui, da tante fonti si invoca il rispetto per i diritti della persona umana, questo atto, insensato ed inutile, colpisce -nella persona del dott. Emiliani – quanti, al di là degli slogan gridati, hanno messo concretamente la propria professionalità e disponibilità a sostegno dei più penalizzati nella vita e di quanti  non hanno voce per difendersi.Continuiamo a credere, nonostante questi episodi, che la nostra città saprà continuare a crescere nella solidarietà, nell’impegno responsabile e nel confronto rispettoso delle diverse opinioni.

Ufficio delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Cremona