Sinodo: la bozza delle prime proposizioni.
On-line il video di sintesi del primo incontro

I membri dell'Assemblea avranno tempo sino al 5 febbraio per far pervenire alla Segreteria eventuali osservazioni migliorative

La Segreteria del Sinodo diocesano dei giovani ha provveduto a stilare la sintesi delle proposizioni proposte nella prima assemblea sinodale, svoltasi lo scorso 21 gennaio a Sospiro. Le osservazioni sono state organizzate in tre macro aree: consapevolezze, sfide e richieste.

I componenti dell’Assemblea sinodale avranno tempo sino al 5 febbraio per far pervenire alla Segreteria del Sinodo eventuali osservazioni migliorative. Sarà quindi predisposto il testo che sarà presentato nella seconda assemblea e che i sinodali saranno chiamati a votare. Il tutto si svolgerà a Soresina il 18 febbraio presso la Scuola Immacolata (via Da Vinci 5). La nuova sede, che garantisce ampi spazi, è stata scelta in sostituzione del Monastero della Visitazione di Soresina, nella cui chiesa, comunque, si terrà come previsto la veglia zonale di preghiera, la sera di sabato 17 febbraio.

Bozza proposizioni prima assemblea sinodale (pdf)

Di seguito il video di sintesi della prima assemblea sinodale.

Cronaca e foto della prima assemblea sinodale

Cronaca e foto della veglia di preghiera a Vescovato