Sinodo diocesano dei giovani: oggi a Soresina la seconda assemblea sul tema “Gli affetti”

L’assemblea in apertura impegnerà i giovani sinodali nell’approvazione delle “proposizioni” da consegnare al Vescovo, discusse nella precedente seduta

Nel pomeriggio di domenica 18 febbraio, presso la scuola “Immacolata” di Soresina, si terrà la seconda delle cinque assemblee del Sinodo diocesano dei giovani. I 106 membri eletti, in gran parte giovani insieme ad alcuni sacerdoti e adulti in rappresentanza dalle cinque Zone pastorali e delle realtà diocesane e associative, si confronteranno sul secondo dei cinque temi focalizzati dai giovani nella precedente fase sinodale: il mondo degli affetti.

Lo faranno a partire dagli stimoli offerti nello “Strumento di lavoro” predisposto dalla Segreteria del Sinodo, facendo sintesi dei materiali raccolti nei mesi precedenti, durante gli “ascolti” sul territorio.

L’assemblea, che sarà introdotta dal vescovo Antonio Napolioni, in apertura impegnerà i giovani sinodali nell’approvazione delle “proposizioni” da consegnare al vescovo, discusse nella precedente seduta il 21 gennaio scorso.