Settimana della carità, una App contro lo spreco del cibo

La sera del 21 novembre al Foppone la presentazione dell'associazione "No spreco"

Nella serata di martedì 21 novembre, alle 20.30, nell’ex chiesa del Foppone (via S. Antonio del Fuoco 6, a Cremona) sarà presentata l’associazione No spreco (www.smartcitycenter.it): un ambizioso progetto per combattere lo spreco alimentare creando una città più equa e solidale. Tutto nasce da una App parrocchiale che ora diventa a servizio dell’intera città mettendo in relazione negozi, associazioni e cittadini.

Già da tempo la redistribuzione dei prodotti in esubero è portata avanti dalla Caritas grazie alla disponibilità delle grandi catene: ora il servizio arriva anche i piccoli produttori. Grazie a una bicicletta elettrica dotata di apposito cassone, messa a disposizione dalla Caritas, i prodotti in eccedenza donati dai negozi arrivano sulla tavola di chi non li può comprare attraverso le parrocchie che si occupano della distribuzione dei pacchi alimentari.