Scuola diocesana di musica sacra “Dante Caifa”, a ottobre al via il nuovo anno scolastico

Prenderà avvio lunedì 2 ottobre il nuovo anno di formazione musicale alla Scuola diocesana di musica sacra “Dante Caifa” gestita dalla associazione Marc’Antonio Ingegneri. I corsi per l’anno scolastico 2023/2024 comprendono la formazione strumentale (pianoforte, organo, chitarra, flauto), la formazione vocale (teoria e solfeggio, canto, direzione di coro) e le competenze specifiche per la musica sacra (musicologia liturgica, canto gregoriano, armonia, composizione, cultura organaria).

I corsi di strumento proposti includono pianoforte, organo, chitarra, flauto.

Ulteriore proposta di formazione musicale, gratuita e rivolta ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, è il corso corale voci bianche.

La segreteria della Scuola sarà aperta per ricevere le iscrizioni tutti i sabati del mese di settembre, dalle 10 alle 16, nella sede di via Foppone 1/A (ex chiesa del Foppone) con ingresso da via Sant’Antonio del Fuoco 6/A.

Ulteriori informazioni sul sito www.scuolamusicascara.cremona.it e ai numeri telefonici 0372-29785 e 391-3074718 negli orari di apertura della segreteria.