Santuario di Caravaggio, le bellezze ora si ammirano anche on-line

Sul sito internet ufficiale disponibile la nuova sezione “Virtual Tour”, che presto si amplierà ulteriormente

image_pdfimage_print

La bellezza dell’arte e della fede del Santuario “S. Maria del Fonte”, presso Caravaggio, nella Bergamasca, ora si può assaporare un po’ anche a distanza. L’occasione è offerta dalla nuova sezione “Virtual Tour” recentemente pubblicata sul sito internet ufficiale del principale santuario della diocesi di Cremona, visitabile all’indirizzo web www.santuariodicaravaggio.it.

Si tratta di vere e proprie visite, interne ed esterne, del Santuario. Cinque sezioni dedicate rispettivamente alla navata maggiore, la navata minore, il Sacro Speco, la sagrestia e il Sacro Fonte.

Per visualizzare la foto immersiva basta cliccare su una delle cinque foto riferita alla relativa sezione: si aprirà una pagina che mostra l’ambiente a 360 gradi. Da scoprire solo attraverso l’utilizzo del mouse. Pareti, pavimento, soffitto: ognuno può decidere dove focalizzare l’attenzione, con la possibilità di fare lo zoom dell’immagine con la rotella del mouse.

Cliccando con il tasto destro del mouse si aprire un menù e sarà possibile vedere l’immagine a schermo intero o cambiare la visualizzazione in “little llanet” o “normal view”.

Nei prossimi mesi verranno proposte altre inquadrature e scorci degli esterni del Santuario e delle strutture di ospitalità.

Il sito internet del Santuario di Caravaggio offre anche diverse altri servizi: accanto alla parte più istituzionale con la storia dell’Apparizione e del santuario e le informazioni relative a pellegrinaggi e celebrazioni, vi è la possibilità di postere una propria preghiera, di seguire in diretta audio le celebrazioni liturgiche, iscriversi alla newsletter settimanale del venerdì. E ancora: guardare video e foto.

Disponibile anche una specifica App per visualizzare il sito dal proprio apparato mobile.

“Virtual Tour” del Santuario di Caravaggio

Facebooktwittermail