Santi e Defunti: gli impegni pubblici del vescovo Napolioni

Il programma delle celebrazioni che saranno presiedute dal Vescovo dall'1 al 4 novembre

Si comunicano i prossimi impegni pubblici di S. E. mons. Antonio Napolioni, Vescovo di Cremona, in occasione della Solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti:

Venerdì 1° novembre – Solennità di Tutti i Santi

• Alle ore 11 nella Cattedrale di Cremona il Vescovo celebra l’Eucaristia nella solennità di tutti i Santi. La liturgia, che sarà animata con il canto dal Coro della Cattedrale diretto dal maestro don Graziano Ghisolfi e accompagnato all’organo dal maestro Fausto Caporali, sarà trasmessa in diretta televisiva su Cremona1 (canale 80 del digitale terrestre), in streaming sul portale diocesano www.diocesidicremona.it, sulla pagina Facebook e il canale YouTube della Diocesi.

Sabato 2 novembre – Commemorazione di tutti i fedeli defunti

• Alle ore 8.45 nella Cattedrale di Cremona mons. Napolioni celebra l’Eucaristia nella Commemorazione di tutti i fedeli defunti. La liturgia sarà concelebrata dal Capitolo della Cattedrale.
  • Alle ore 15 presso il Civico Cimitero di Cremona il Vescovo presiede la liturgia di suffragio per tutti i fedeli defunti, alla presenza dei sacerdoti della città.

Lunedì 4 novembre

• Alle ore 18 nella Cattedrale di Cremona mons. Napolioni celebra l’Eucaristia per i Vescovi defunti.