Salvador de Bahia, lo spettacolo di danza nella nuova “palestra”

Le circa 150 ragazze del corso di danza della parrocchia il 4 marzo si sono esibite in uno spettacolo bello quanto coinvolgente

Festa della danza nel pomeriggio di sabato 4 marzo nella parrocchia Gesù Cristo Risosto, a Salvador de Bahia, in Brasile. Le circa 150 ragazze del corso di danza della parrocchia si sono esibite in uno spettacolo bello quanto coinvolgente.

La storia, ambientata in una foresta magica dove una bambina, prima di tornare alla sua casa, fa alcuni incontri, ha visto i vari gruppi di ragazze presentare, sulle musiche di celebri colonne sonore, danze e coreografie sotto la guida attenta e paziente delle maestre Allana e Amalia e la supervisione dalla responsabile Patricia, insieme anche a Clessia, tuttofare del balletto. Scenografia e costumi preparati ad arte, hanno abbellito il tutto.

L’esibizione, che ha visto la presenza di più di 300 persone, ha idealmente inaugurato la nuova “palestra” della parrocchia, il campetto dell’oratorio ora coperto.

Lo spettacolo è stato anche occasione per salutare la professoressa Allana che, per motivi di lavoro, dopo dieci anni ha terminato il suo servizio al corso di danza che proprio in queste settimane riparte con circa 170 ragazze iscritte che si ritroveranno due giorni la settimana per continuare questa esperienza.