Sabato mattina nel Duomo di Milano la beatificazione di padre Arsenio da Trigolo

Venerdì sera veglia presieduta dal vescovo Napolioni presso l’Istituto delle Suore di Maria Consolatrice

Potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro portale, grazie alla sinergia con Chiesadimilano.it, oltre che su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e Radio Mater, la celebrazione di beatificazione di padre Arsenio da Trigolo che si svolgerà la mattina di sabato 7 ottobre, alle 10, nel Duomo di Milano. La solenne Messa sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e rappresentante di Papa Francesco. Presenti naturalmente i vescovi Antonio Napolioni e Dante Lafranconi, oltre all’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini. Tra i fedeli anche una delegazione della parrocchia di Trigolo.

Locandina della beatificazione

Alla vigilia della beatificazione, nella serata di venerdì 6 ottobre, alle 21, presso l’Istituto delle Suore di Maria Consolatrice di Milano, veglia di preghiera presieduta dal vescovo Antonio Napolioni.

Un ricco calendario di eventi in preparazione all’atteso evento è stato promosso anche dalla parrocchia di Trigolo, paese natale del nuovo beato. Leggi tutto

Per approfondire: