Sabato l’incontro del Vescovo con i religiosi

Alle 16 la Messa nella chiesa della Casa Madre delle Adoratrici, a Rivolta d'Adda, in occasione la XXIII Giornata mondiale della Vita consacrata

Sabato 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, alle ore 16, il vescovo Antonio Napolioni presiederà l’Eucaristia per la XXIII Giornata mondiale della Vita consacrata. L’appuntamento è a Rivolta d’Adda, presso la chiesa di Casa Madre delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento, dove sono conservate le spoglie di san Francesco Spinelli, che Papa Francesco ha canonizzato lo scorso 14 ottobre, e la cui memoria liturgica ricorrerà il prossimo 6 febbraio.

Celebrare la Giornata mondiale della Vita consacrata è occasione di festa, di impegno e di supplica al Signore per il dono di nuove vocazioni che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che dà senso all’esistenza.

Accanto al Vescovo ci saranno il delegato episcopale per la Vita consacrata, don Giulio Brambilla, il superiore camilliano padre Virginio Bebber, in veste anche di responsabile CISM (Conferenza Italiana Superiori Maggiori). Presente anche Carlo Lampugnani, referente per la CIIS (Conferenza Italiana Istituti Secolari), insieme a madre Giuliana Arsuffi, delegata USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia). A fare gli onori di casa madre Isabella Vecchio, superiora generale delle Adoratrici.

Durante la celebrazione saranno ricordati gli anniversari (dal 25° al 70°) di vita religiosa. Il pomeriggio, che è aperto a tutti, si concluderà con un momento di festa.

Di seguito l’elenco dei festeggiati:

25° di consacrazione: suor Angele Maleka Wete

50° di consacrazione: suor Angela Manzoni, suor Antonia Gandolfi, suor Luisa De Felice, suor Maria Teresa Leoni, suor Raffaella Raimondi, suor Saula Franzosi, suor Ignazia Birk, madre Piera Monzani, fra Albano Balzarin.

60° di consacrazione: suor Celina Ongaro, suor Cristina Albertani, suor Emanuela Bezza, suor Luigia Croci, suor Rosangela Stenico, suor Ambrogina Molteni, suor Teresa Tarsini, suor Agostina Buonsanto

70° di consacrazione: suor Innocente Arrigoni, suor Loretana Grelli, suor Valentina Pelucchi