Sabato a Cremona fiaccolata per la pace

La partenza del corteo alle 18 da Palazzo Cittanova

image_pdfimage_print

“Noi supplichiamo tutti i governanti a non restare sordi al grido di pace dell’umanità”. È questo il messaggio che Papa Francesco ha lanciato nell’incontro con tutti i leader religiosi a Roma. Una supplica cui anche Cremona si unisce per disinnescare i conflitti con l’arma del dialogo. E percorrendo le tappe di avvicinamento alla manifestazione Europe for Peace del 5 novembre Tavola della Pace di Cremona propone per sabato 29 ottobre in città una fiaccolata per la pace. Il ritrovo è fissato per le 18 davanti a Palazzo Cittanova.

«Essere presenti in piazza – spiegano gli organizzatori – ha lo scopo di far vedere che alla guerra non ci si abitua; “ripudiare la guerra significa aiutare comunità in ginocchio”, come diceva La Pira. Può sembrare una utopia, ma insieme, possiamo avviarci su questo cammino! La pace non è un sogno da deboli e ingenui. La pace è la scelta dei forti».

L’iniziativa, promossa dalla Tavola della Pace di Cremona, è sostenuta anche dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail