Sabato 14 maggio al PalaSport di Cremona l’incontro del Vescovo con i cresimandi e i cresimati

“Spirito, energia per la vita” è il motto dell’incontro 2016, il primo con mons. Antonio Napolioni

Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 14 maggio al palazzetto dello sport di Cremona l’annuale incontro dei cresimati e cresimandi con il Vescovo. Un appuntamento atteso quello che, per la prima volta, vedrà intervenire mons. Antonio Napolioni. “Spirito, energia per la vita” è il motto dell’edizione 2016, prevista a partire dalle ore 15 con un momento di accoglienza.

Come di consueto saranno due le notazioni che l’équipe animazione della Federazione Oratori Cremonesi, coadiuvata dal Grande coro diocesano giovani, proporrà alle parrocchie: la connessione tra i tre sacramenti dell’Iniziazione cristiana e la sottolineatura vocazionale. Il tutto nella considerazione dello Spirito come colui che sostiene ed alimenta la vita spirituale dei cristiani.

All’evento, promosso dalla Federazione Oratori Cremonesi guidata da don Paolo Arienti, sono invitati tutti i gruppi che nel corso dell’anno pastorale completeranno l’Iniziazione cristiana e daranno avvio alla stagione della mistagogia, accompagnati dai catechisti e dagli educatori.

Iscrizioni presso la FOCR (tel. 0372-25336; e-mail info@focr.it). Il contributo all’organizzazione sarà di 2,50 euro per ogni ragazzo.

La locandina