S. Michele, festa della Polizia di Stato con il Vescovo

Nella festa patronale del 29 settembre Messa presieduta da mons. Napolioni a Cremona nella chiesa di S. Girolamo

Alla protezione del patrono san Michele si è affidato, nell’Eucaristia celebrata venerdì 29 settembre nella splendida chiesa di San Girolamo, a Cremona, il Corpo della Polizia di Stato di Cremona, alla presenza del questore Gaetano Bonaccorso, del prefetto Paola Picciafuochi e delle massime autorità civili e militari cittadine e provinciali.

Un appuntamento che il vescovo Antonio ha voluto presiedere, in uno stile caldo e fraterno, sottolineando il contributo insostituibile del personale di Polizia alla ordinata e sicura vita della collettività cremonese.

Nel corso dell’omelia, prendendo spunto dall’immagine della stella che brilla sulle uniformi e nei sigilli della Repubblica, il Vescovo ha richiamato alla necessità che ogni uomo cui viene affidata responsabilità della custodia dei suoi simili possa attingere alla luce interiore che orienta al vero e al bene.

Al termine della partecipata celebrazione la tradizionale preghiera di affidamento all’Arcangelo patrono e il saluto e il ringraziamento cordiale del Questore al Vescovo, al cappellano della Polizia, don Stefano Peretti, agli altri concelebranti, e agli agenti presenti.

Photogallery

La mattinata è proseguita in Questura con il conferimento dei riconoscimenti al personale in servizio e in quiescenza.

Nel pomeriggio, invece, presso la Caserma Marconi di Via Massarotti, il “Family Day”, occasione di incontro conviviale tra il personale e i propri famigliari nell’ambiente lavorativo.