Rosarianti e Fortes in fide: anche quest’anno la vicinanza al Seminario a distanza

Proposto un testo di preghiera che i gruppi di preghiera per le vocazioni potranno utilizzare il 25 aprile in momenti dedicati o nella preghiera personale

image_pdfimage_print

Il 25 aprile, fino all’anno scorso, era una data attesa per la comunità del Seminario e per i gruppi di preghiera per le vocazioni, in particolare “Rosarianti” e “Fortes in fide”. L’occasione per avere la possibilità di un incontro fisico oltre a quello spirituale che, con un momento di festa insieme, voleva essere anche il modo per esprimere gratitudine per le preghiere assicurate, in modo silenzioso ma costante, durante tutto l’anno.

Purtroppo anche quest’anno, a motivo delle restrizioni dovute alla situazione epidemiologica si è deciso di annullare la giornata di festa e di preghiera in presenza in Seminario così come in passato è sempre stata vissuta.

Ma dalla comunità del Seminario arriva l’invito ad assicurare comunque, in questa occasione, un ricordo particolare per gli studenti di via Milano. Ognuno potrà farlo nella propria casa o anche riunendosi in gruppo, utilizzando il testo di preghiera proposto proprio per l’occasione.

«Vi siamo grati – scrive la comunità del Seminario ai gruppi di preghiera – per la vicinanza che non ci fate mancare e che sentiamo sempre viva, grazie anche all’unione che scaturisce da quel pane spezzato che abbiamo condiviso tante volte insieme e continua a farlo durante ogni eucaristia, anche se non siamo tutti riuniti nello stesso posto. Saldi nella speranza che il Signore ci darà modo di incontrarci ancora in futuro, ci affidiamo a vicenda all’intercessione della Madre di suo Figlio perché ci accompagni e ci custodisca sempre nel cammino della nostra vita. Grazie, sempre».

 

La preghiera per i gruppi “Rosarianti” e “Fortes in fide”

Signore Gesù,
Tu sei il Samaritano: fermati accanto
al cuore dei giovani, chiamali alla vita piena. Rendili servi dei fratelli.

Tu, Signore,
sei il vero Pastore:
cerca i giovani
in mezzo al gregge, caricali sulle tue spelle. Rendili tuoi collaboratori.

Tu, Signore,
sei il Pescatore:
manda il tuo Spirito
sui giovani,
li incoraggi alla scelta
del ministero.
Rendili coraggiosi e liberi.

Maria, tua Madre, accompagni ogni scelta e san Giuseppe
la custodisca con amore.

Amen

 

Giornata per le vocazioni: il materiale in vista della ricorrenza del 25 aprile

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail